Prescrizione VIE COLLECTION
a domicilio

1 PRIMA DELLA SEDUTA COL MEDICO

« Prima di eseguire un peeling, chiedo alla paziente di applicare ogni sera un siero concentrato al 10% di acido glicolico per 8 giorni. Questo lavoro di preparazione della pelle è necessario per abbassare gradualmente il pH della pelle e favorire una penetrazione omogenea durante l’applicazione del peeling. »

TRATTAMENTO
VIE COLLECTION IN ISTITUTO

2 DURANTE LA SEDUTA COL MEDICO

« Ogni seduta dura circa 20 minuti. Inizio con l’applicazione di un siero pre-peeling concentrato al 20% di acido glicolico come GLYCO 20. Proseguo poi con la posa del peeling concentrato dal 20 al 50 % per 3-4 minuti. Applico poi un neutralizzante, seguito da un risciacquo e dall’applicazione di una crema calmante e riparatrice. »

Prescrizione VIE COLLECTION
a domicilio

3 DOPO LA SEDUTA

« Consiglio di continuare a casa con l’applicazione della crema recuperatrice riparatrice e cicatrizzante per 8 giorni prima di applicare nuovamente la sua crema di trattamento abituale.»

DOMANDE/ RISPOSTE CON IL NOSTRO CONSIGLIO MEDICO ESTETICO

I peeling riguardano soprattutto la pelle del viso, a volte anche quella del décolleté, del collo e delle mani.

I peeling di solito si eseguono una volta ogni due settimane. Per alcuni, tre sessioni sono sufficienti, da rinnovare una o due volte/ anno a seconda della pelle.

Sì un peeling viene praticato su quasi tutti i tipi di pelle, tranne le pelli nere.

Principalmente in base all’età della paziente. Sceglierei un peeling superficiale a bassa concentrazione su una pelle giovane. Opterei una concentrazione più elevata su una pelle matura.

Sì, un singolo peeling offre ottimi risultati, ad esempio sulle pelli acneiche. Ma preferiamo combinare diverse tecniche di medicina estetica come iniezioni per le rughe o laser per le macchie in modo da avere un’azione globale su tutti i difetti della pelle.